Spettacolo Raoul Bova: nel nuovo film sul nuoto la storia di Manuel Bortuzzo

CoverMedia

27.6.2019 - 13:15

Source: Covermedia

La notizia arriva dal presidente della Federazione italiana Nuoto, Paolo Barelli.

Sono iniziate le riprese del nuovo film sul nuoto italiano interpretato da Raoul Bova.

Come anticipato dal presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, la trama sarà composta da diverse storie: fra cui quella di Manuel Bortuzzo. Il 19enne nuotatore veneto rimasto paralizzato agli arti inferiori dopo essere stato ferito in una sparatoria alla periferia sud di Roma lo scorso febbraio.

«Quando Raoul Bova mi ha chiamato con l'idea di girare un film per la tv che raccontasse una storia vicina al nostro mondo gli ho subito risposto che una storia davvero importante c'è ed è quella del nostro Manuel», ha dichiarato Paolo Barelli secondo Today, durante il pre-show del trofeo Spettacoli al Foro Italico.

Le riprese, che sono iniziate il 25 giugno, porteranno sul set anche la vita di un altro grande azzurro: Massimiliano Rosolino.

«Recitare al fianco di Raoul e Rosolino sarà un onore per me.

Ringrazio di questa opportunità il presidente Paolo Barelli, Raoul Bova e Massimiliano Rosoino. Grazie a tutti voi per l'affetto che mi dimostrate ogni giorno. Cercherò di fare il mio meglio», ha commentato Manuel Bortuzzo mentre Bova ha aggiunto: «Possiamo dire che gentilmente e con grande cuore e passione vogliamo affrontare e portare il mondo del nuoto, dello sport e dei campioni, di ieri e di oggi, in un film: raccontare cosa significhi, cosa è il rapporto con l’acqua e cosa vuol dire uscire dalla piscina e affrontare la vita di tutti i giorni».

Tornare alla home page

CoverMedia