Rai 1Raoul Bova veste i panni di Don Massimo: «Un nuovo inizio»
Covermedia
29.9.2021 - 11:10
L'attore romano è entrato nel cast dello storico «Don Matteo» dove subentra a Terence Hill, ma non lo sostituisce.
29.09.2021, 11:10
29.09.2021, 11:22
Covermedia
Da quando Raoul Bova è arrivato nel cast di «Don Matteo» i fan della serie sono sul chi va là.
Un po' perché l'entrata dell'attore romano è coincisa con l'uscita di scena dello storico protagonista Terence Hill; un po' perché non è ancora ben chiaro come affronterà gli eventi il suo alter-ego: Don Massimo.
«Io non la penso come una sostituzione ma piuttosto come un nuovo inizio. Per la serie e per me. Don Massimo è tutto un altro prete. Pensare a un confronto con Terence, con il suo successo e con l’amore del pubblico per lui è impensabile», spiega Raoul Bova a TV Sorrisi e Canzoni.
L'ultima parola sulla scelta del nuovo protagonista è stata comunque di Terence.
«Nei suoi occhi ho letto un incoraggiamento, è come se mi avesse detto: «Vai, adesso tocca a te» – afferma Bova -. Questo mi ha dato una marcia in più, se non fosse stato così non avrei mai interpretato Don Massimo. Diciamo che la vivo come una sorta di staffetta: Terence mi ha affidato il testimone che io devo portare in fondo con il vantaggio accumulato da chi ha corso prima di me».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia