SpettacoloRaoul Bova volontario per la Croce Rossa
ANSA
8.5.2020 - 17:18
In Lombardia con presidente, selfie su divano non mi basta
MILANO, 08 MAG – A un certo punto, fare l'ambassador non gli è bastato più, ha messo la divisa ed è sceso in strada a portare pasti alle persone senza fissa dimora e a fare tutto ciò che serviva, facendo sentire a chi sale sulle autoambulanze «la vicinanza del mondo dello spettacolo che non si limita a farsi selfie sul divano con la maglietta della Croce Rossa». Così Raoul Bova, al fianco del presidente Francesco Rocca per ringraziare 'la prima linea lombarda' in occasione della giornata Mondiale della Croce Rossa, racconta il suo impegno come volontario.
«Avevo iniziato a collaborare con loro dai tempi del terremoto di Amatrice per la raccolta fondi, e all'inizio di questa emergenza ho messo a disposizione – dice all'ANSA – la mia masseria in Puglia, poi ho cercato di fare qualcosa attivamente, avevo voglia di aiutare e sono stato accolto a braccia aperte, la Croce Rossa mi ha dato la possibilità di entrare in questa grande famiglia, mi ha aiutato ad aiutare». L'attore si è dato da fare consegnando pasti, entrando nella cittadella della solidarietà Better Shelter, nella Casa Famiglia Refuge LGBT. Da questa esperienza, è nato il desiderio di raccontare in una serie tv le vite dei volontari. «Volevo far parte della vostra famiglia. Oggi – ha detto Raoul ai colleghi della prima linea lombarda – sono qui per applaudirvi. Mi avete contagiato con l'amore». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022