SpettacoloRealiti sotto accusa: piovono insulti a Falcone e Borsellino
CoverMedia
11.6.2019 - 13:11
Lo show condotto da Enrico Lucci ha scatenato l’indignazione delle famiglie dei compianti giudici antimafia.
È bastata una puntata di Realiti per scatenare indignazione generale e far perdere a Enrico Lucci la prima serata di Rai 2.
Il nuovo format voluto da Carlo Freccero è ideato da Umberto Alezio, e condotto da Enrico Lucci, e come afferma il DG di rete a IoDonna, si tratta di «un prodotto sperimentale in cui per la prima volta la tv generalista si connette con Instagram».
Ospite della prima puntata dello show il cantante neomelodico Leonardo Zappalà, che parlando dei giudici Falcone e Borsellino assassinati nella strage di Capaci, ha dichiarato: «Queste persone che hanno fatto queste scelte di vita, le sanno le conseguenze. Come ci piace il dolce, ci deve piacere anche l’amaro».
Le parole del 19enne hanno scatenato la dura reazione di Viale Mazzini che ha aperto una istruttoria.
Tuttavia, parlando con l’Ansa, Lucci assicura: «Non abbiamo invitato Riina o Provenzano in studio. Abbiamo invitato un ragazzetto che fa il cantante neomelodico e ha degli idoli orribili, perché il programma si occupa di fenomeni sul web».
Nel frattempo Realiti è stata declassata, andrà in onda da mercoledì prossimo in seconda serata e non più in diretta.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022