Spettacolo Reazione a catena: al via il quiz con Gabriele Corsi

CoverMedia

4.6.2018 - 11:13

Source: Covermedia

Inizia il quiz dell’estate con la voce del componente del Trio Medusa al comando.

Gabriele Corsi debutta oggi, 4 giugno, al timone di Reazione a catena - L’intesa vincente, l’amato quiz dell’estate presentato fino allo scorso anno da Amadeus.

Il nuovo conduttore si è detto emozionato e un po’ nervoso, in vista dello show preserale che lo attende in Rai.

«Non si è mai abbastanza pronti! - ha dichiarato a Leggo -. Oltretutto è un'eredità pesante, Amadeus ha lasciato un vuoto affettivo oltre che professionale. Ma ho capito perché hanno chiamato me: perché è un quiz ma non è serioso, c'è ironia e permette un certo margine di improvvisazione. E io ci metto del mio».

Gabriele è reduce da una stagione televisiva ricca di impegni con Take me out su Real Time e poi con #CartaBianca e Boss in incognito su Rai2.

Le novità per la prossima stagione non mancheranno di certo, ma Corsi ha preferito non anticipare nulla in proposito.

«Lo scoprirete alla presentazione dei palinsesti, prima di allora non si può svelare nulla», ha spiegato.

L’inizio di Reazione a catena coincide con la fine della stagione più triste e travagliata de L’Eredità: il quiz era iniziato a settembre con Fabrizio Frizzi alla guida, è passato a Carlo Conti dopo il malore che ha colpito l’amato presentatore a fine ottobre, e infine è tornato ancora una volta nelle mani dell’ex direttore artistico di Sanremo dopo la scomparsa dell’amico e collega, avvenuta a marzo.

Nel corso dell’ultima puntata, andata in onda ieri, domenica 3 giugno, Conti ha dichiarato nello studio televisivo: «È stato un anno difficile per tutti noi».

«Sono tornato all’Eredità e ho portato avanti nel modo migliore questo programma, ma con una ferita nel cuore. Tornerà a settembre. Ora vi salutiamo e vi diciamo “ci vediamo a settembre”», ha affermato il presentatore.

Tornare alla home page