ConfessioniReese Witherspoon dopo il divorzio da Jim Toth: «È un momento vulnerabile»
Covermedia
13.7.2023 - 11:00
Di recente l’attrice ha detto addio al marito produttore, dal quale ha avuto il figlio Tennessee James Toth.
13.07.2023, 11:00
13.07.2023, 11:03
Covermedia
Reese Witherspoon a cuore aperto sul divorzio da Jim Toth, annunciato qualche mese fa con un messaggio condiviso sui social network.
«Quando ho divorziato la prima volta, i tabloid credevano di avere il diritto di dire alla gente come mi sentivo o come stavo elaborando la situazione, è andato tutto fuori controllo», ha dichiarato ad Harper’s Bazaar l’attrice, riferendosi alla rottura con l’attore Ryan Philippe, al quale è stata legata dal 1999 al 2008.
Per la rottura con Jim Toth, la Witherspoon ha offerto una prospettiva totalmente diversa: «Sono stata in grado di condividere ciò che stava accadendo così come condivido le mie esperienze professionali, è stato molto autentico poter usare la mia voce e non lasciare che una terza persona controllasse i fatti».
La 47enne ha però precisato: «Poi, ovviamente, ci sono speculazioni che non posso controllare. Tutto quello che posso fare è essere il più onesta e schietta possibile. Questo è un momento vulnerabile per me».
La Witherspoon ha poi rivelato come si sente in questo periodo: «Penso a quante persone stanno vivendo questa esperienza. Non mi sento affatto isolata. Mi sento molto connessa».
La priorità resta il loro figlio
Reese e Jim, che si sono sposati nel 2011, hanno annunciato la loro separazione a marzo con una dichiarazione congiunta sui social media.
I motivi non sono stati resi noti anche se l’interprete ha tenuto a specificare che i due sono rimasti in ottimi rapporti per il bene della loro famiglia: «Abbiamo trascorso tanti anni meravigliosi insieme e stiamo andando avanti con profondo amore, gentilezza e rispetto reciproco per tutto ciò che abbiamo creato insieme».
Nel 2012 la coppia ha avuto un figlio, Tennessee James Toth, che oggi resta la priorità dell’ex coppia, come ribadito nel messaggio social: «La nostra più grande priorità è nostro figlio e tutta la nostra famiglia, mentre navighiamo in questo prossimo capitolo. Queste questioni non sono mai facili e sono estremamente personali. Apprezziamo davvero il rispetto di tutti per la privacy della nostra famiglia in questo momento».
Da Ryan Philippe, Reese Witherspoon ha avuto altri due figli, oggi maggiorenni: Ava Elizabeth e Deacon Reese.