Per risolvere querelle tra direttore e cda atteso parere Mibac
TORINO, 24 DIC - Si è concluso con un nulla di fatto l'Assemblea dei soci del Consorzio delle Residenze reali sabaude, riunitosi oggi nel tentativo di dirimere la controversia tra il direttore della Reggia di Venaria Mario Turetta, da una parte, e la presidente Paola Zini e alcuni consiglieri dall'altra. Al centro della querelle le presunte mancanze nella gestione della residenza sabauda da parte di Turetta, che non condividerebbe le sue scelte con gli altri organismi del Consorzio, e la parcella per una consulenza legale.
"L'Assemblea dei Consorziati del Consorzio delle Residenze reali sabaude ha preso atto oggi del parere dell'avvocatura della Regione Piemonte e, come richiesto dal MiBAC, ha rimandato l'assunzione di atti formali e decisioni in attesa dell'invio della relazione da parte del Ministero stesso", spiega l'assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi. Qualunque decisione viene dunque rimandata all'anno nuovo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022