SpettacoloRegista A Ciambra stella Capri Hollywood
ANSA
26.11.2017 - 14:26
30 dicembre, premio a Carpignano per film italiano verso Oscar
NAPOLI, 26 NOV - É il regista italo-americano Jonas Carpignano, per il film 'A Ciambra' che rappresenta l'Italia alla selezione per gli Oscar 2018, la 'Rising star' della 22esima edizione di Capri, Hollywood - The International Film Fest (26 dicembre-2 gennaio). Il riconoscimento per l'opera che ha tra i produttori Martin Scorsese (e vede crescere le sue quotazioni verso gli Academy dopo la nomination nella categoria 'film in lingua straniera' ai prestigiosi Spirit Award del cinema indipendente) sarà consegnata il 30 dicembre al cinema Paradiso di Anacapri, al termine di una proiezione speciale.
'A Ciambra', già miglior film europeo alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2017, è ambientato in Calabria e racconta la comunità rom di Gioia Tauro e il rapporto con gli africani e gli italiani. Carpignano, formatosi tra Roma e New York, si era già segnalato per l'opera d'esordio 'Mediterranea'.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022