Spettacolo Renzo Arbore presenta Indietro tutta 30 e l’ode

CoverMedia

11.12.2017 - 11:13

Covermedia

Torna con due serate evento lo storico show della Rai: l’appuntamento è per il 13 e il 20 dicembre sul secondo canale in prima serata.

Si tornano a respirare le magiche atmosfere degli Anni Ottanta con Indietro tutta 30 e l’ode, revival dello show lanciato da Renzo Arbore.

Il programma andrà in onda per due serate speciali, in cui lo showman sarà affiancato dall’inseparabile Nino Frassica, mentre a tenere le fila del racconto sarà ancora una volta Andrea Delogu.

«Non abbiamo voluto fare un programma nostalgia, né una reunion di combattenti e reduci invecchiati di trent’anni - ha dichiarato Arbore durante la conferenza stampa di presentazione, come riportato dall’ANSA -. La formula è quella già sperimentata nelle università, dove studiano i miei programmi, da Bandiera gialla a Indietro tutta. Abbiamo messo su una sorta di Dams in cui spieghiamo ai millennials perché quel tipo di umorismo può funzionare ancora».

E sul ritorno di Andrea ha aggiunto: «È una bravissima professoressa, che ha studiato molto più di noi. Si rivedranno spezzoni di quelle 65 puntate che dopo le 45 di Quelli della notte furono un triplo salto mortale: inventammo uno show tutto diverso, senza ospiti, fatta eccezione per il grande amico Massimo Troisi, basato sull'improvvisazione, sul jazz della parola».

Non sono mancate le frecciatine di Renzo all’entourage della Rai e al direttore Mario Orfeo, rei di averlo dimenticato per tanti anni.

«Uno dei motivi per cui non ho fatto tanta Rai in questi anni è perché la Rai non mi ha chiamato, non mi ha corteggiato abbastanza. Avranno pensato che ormai mi ero dedicato alla musica o che ero rimbambito».

Indietro tutta 30 e l’ode verrà trasmesso il 13 e il 20 dicembre in prima serata su Raidue.

Tornare alla home page