SpettacoloRiapre il Museo del Cinema, software per flusso visitatori
ANSA
28.5.2020 - 13:31
Dal 2 giugno. Prenotazione obbligatoria e tariffa ridotta
TORINO, 28 MAG – Anche il Museo Nazionale del Cinema di Torino riapre il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, data presa a simbolo per la riapertura di molti musei italiani. Farà orario continuato, dalle 9 alle 20, che proseguirà per tutto il week end fino a domenica.
«Riaprire al pubblico per un grande museo come il nostro è un momento importante – commenta il presidente Enzo Ghigo – e vogliamo farlo garantendo la massima sicurezza, il museo è stato sanificato e tutti i protocolli di sicurezza sono certificati. Abbiamo il compito di dare il buon esempio e di spingere le persone ad allargare i propri orizzonti incentivando la condivisione del sapere».
Si può entrate al Museo solo con biglietto pre-acquistato on-line, a tariffa ridotta e con orario preciso. «Il flusso del pubblico, che sarà unidirezionale, è stato definito con un programma sperimentale», racconta il responsabile della sicurezza Giuseppe Amaro, di Gae Engineering. «Abbiamo lavorato molto per questa riapertura – dice il direttore Domenico De Gaetano – per rendere visitabile la Mole con poche e ragionate restrizioni». Ancora chiuso per lavori l'ascensore panoramico. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022