Spettacolo Riccardo Marcuzzo: «Il Coronavirus? Ce lo meritiamo»

CoverMedia

13.3.2020 - 11:12

Source: Covermedia

Il cantante di Milano condivide una riflessione sull’emergenza sanitaria che ha stretto l’Italia in una morsa: «In giro c’è tanta avidità, ignoranza e soprattutto menefreghismo nei confronti del prossimo e dell’ambiente».

L’arrivo del Coronavirus ha creato la crisi sanitaria più estesa di sempre.

Evento inatteso e incredibile che in poche settimane ha paralizzato sia l’Italia che molte altre nazioni dell’Europa. Tuttavia, il suo avvento non lascia sorpreso Riccardo Marcuzzo.

«Sono molto sensibile e quindi molto triste», scrive Riccardo Marcuzzo su Instagram.

«Però purtroppo sono tra quelli che pensano che questo virus in fondo ce lo meritiamo. In giro c’è tanta avidità, ignoranza e soprattutto menefreghismo nei confronti del prossimo e dell’ambiente».

Il cantante condanna chi sta mutilando l’ambiente e prosegue con una rivelazione: «Se non cambiamo noi in primis, non cambierà mai nulla, anzi. Sarà sempre peggio. Non avevo l’umore giusto per far uscire un disco. Perdonatemi».

Il progetto di Riki è stato messo in stand-by.

«Siamo costretti a rimandare il disco a data da destinarsi. È un progetto meraviglioso, minuzioso e fantasioso (e che non vedevo l’ora di presentare), ma purtroppo sappiamo tutti quello che stiamo vivendo in questi giorni. Spero che tutti gli artisti, a distanza, si possano trovare un giorno per poter creare qualcosa di bello e di aiuto per il paese».

Tornare alla home page