SpettacoloRiccardo Scamarcio: iniziate le riprese de «L'Ombra di Caravaggio»
CoverMedia
29.9.2020 - 14:00
Nel progetto firmato da Michele Placido l'attore pugliese veste i panni del genio del Rinascimento Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio.
Riccardo Scamarcio è sul set de «L'Ombra di Caravaggio».
Nel progetto diretto e interpretato da Michele Placido l'attore pugliese veste i panni di Michelangelo Merisi, uno dei più celebrati maestri del Rinascimento noto come Caravaggio.
Le riprese sono iniziate il 21 settembre a Napoli e porteranno sul grande schermo il quattordicesimo film del regista di “Romanzo criminale” su una sceneggiatura di Sandro Petraglia, Michele Placido e Fidel Signorile.
Il cast vede Scamarcio nel ruolo di Caravaggio, Louis Garrel interprete della misteriosa Ombra, Micaela Ramazzotti che incarna la prorompente Lena e Isabelle Huppert nelle vesti della marchesa Costanza Colonna.
Intervistata da Il Corriere della Sera sul suo imminente ruolo la 67enne francese anticipa: «Non è un film biografico ma un punto di vista immaginifico, personale e perciò più interessante. Io sarò la marchesa Costanza Sforza Colonna, che ha protetto il pittore in un lungo arco della sua vita tormentata, avendo con lui anche un love affair».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022