Spettacolo Riccardo Scamarcio: iniziate le riprese de «L'Ombra di Caravaggio»

CoverMedia

29.9.2020 - 14:00

ANSA

Nel progetto firmato da Michele Placido l'attore pugliese veste i panni del genio del Rinascimento Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio.

Riccardo Scamarcio è sul set de «L'Ombra di Caravaggio».

Nel progetto diretto e interpretato da Michele Placido l'attore pugliese veste i panni di Michelangelo Merisi, uno dei più celebrati maestri del Rinascimento noto come Caravaggio.

Le riprese sono iniziate il 21 settembre a Napoli e porteranno sul grande schermo il quattordicesimo film del regista di “Romanzo criminale” su una sceneggiatura di Sandro Petraglia, Michele Placido e Fidel Signorile.

Il cast vede Scamarcio nel ruolo di Caravaggio, Louis Garrel interprete della misteriosa Ombra, Micaela Ramazzotti che incarna la prorompente Lena e Isabelle Huppert nelle vesti della marchesa Costanza Colonna.

Intervistata da Il Corriere della Sera sul suo imminente ruolo la 67enne francese anticipa: «Non è un film biografico ma un punto di vista immaginifico, personale e perciò più interessante. Io sarò la marchesa Costanza Sforza Colonna, che ha protetto il pittore in un lungo arco della sua vita tormentata, avendo con lui anche un love affair».

Tornare alla home page

CoverMedia