Gli Archivi Mazzini a Palazzo Tozzoni dall'1 dicembre al 28/2
IMOLA (BOLOGNA), 30 NOV - Centocinquanta abiti capolavoro dei maggiori stilisti internazionali sono esposti dall' 1 dicembre al 28 febbraio (chiusura il lunedì, Natale e Capodanno) nelle sale di Palazzo Tozzoni a Imola, tra gli arredi, i tessuti e le opere d'arte della casa museo. 'Ricerche di stile. Gli Archivi Mazzini a Palazzo Tozzoni' - mostra voluta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e dai Musei Civici-Assessorato alla Cultura - fonde due mondi entrambi segni di civiltà, quello del vestire e quello dell'abitare con gusto e sapienza artigianale.
Non è una sfilata e nemmeno uno spaccato di storia del gusto del vestire - precisano gli organizzatori - ma un racconto sulle mille declinazioni della creatività e della moda. L'Archivio Mazzini nei suoi locali di Massalombarda ha archiviato 500mila abiti, utilizzati da stilisti di tutto il mondo per ispirarsi, creare, conoscere a fondo lo stile di epoche diverse. Gli abiti esposti a Palazzo Tozzoni ne sono solo un altissimo esempio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022