Cinema Richard Gere star del remake del film israeliano «Ga’agua – Longing»

Covermedia

30.9.2022 - 13:12

Richard Gere
Richard Gere

L’attore prenderà parte al rifacimento del film, premiato a Venezia nel 2017.

30.9.2022 - 13:12

Richard Gere sarà protagonista della versione inglese del film israeliano «Ga’agua – Longing».

Il divo di Hollywood interpreterà Ariel, un uomo benestante che riceve una telefonata dalla fidanzata dell’università, che gli rivela di avere avuto un figlio da lui 20 anni prima.

Come riporta Deadline, a dirigere il progetto in lingua inglese sarà Savi Gabizon, lo stesso regista che si è occupato del film originale del 2017.

A proposito dell’ingresso di Gere nel cast, Gabizon ha dichiarato: «Non vedo l’ora di lavorare con Richard. Avere un attore così grande e speciale nel mio film è un sogno divenuto realtà».

Daniel Bekerman produrrà la pellicola attraverso la Scythia Films, mentre Alexander Vinnitski si occuperà della sua realizzazione per la Current Flow Entertainment. Sara Shaak della Anamorphic Media Inc e Matthew Lyons finanzieranno il lungometraggio.

Myles Nestel e Lisa Wilson saranno produttori esecutivi e si occuperanno della vendita globale del film per Solution Entertainment.

Lisa, in un comunicato, ha aggiunto: «Sono entusiasta di lavorare con Richard Gere per la terza volta dopo «La frode» e «L'incredibile vita di Norman». Quando ho letto la sceneggiatura di «Longing» ho immediatamente capito che sarebbe stato perfetto per lui e fortunatamente Richard era dello stesso avviso».

Il film originale è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e al Toronto Film Festival nel 2017, ricevendo il plauso della critica. A Venezia, Savi si è aggiudicato il BNL People’s Choice Award.

Covermedia