Master Class Richard Gere sul Titan: «Ho capito ancora una volta quanto sia ingiusto il mondo»

Covermedia

26.6.2023 - 13:00

Richard Gere
Richard Gere

L’attore si è raccontato in una master class, via zoom, al Filming Sardegna Festival.

Richard Gere ha svelato al pubblico il suo spirito buddista durante una master class, via zoom, al Filming Sardegna Festival.

Padre di quattro figli, l’attore di «Pretty Woman», ha deciso di condurre una vita tranquilla, lontana dalle luci dei riflettori.

«Vivo fuori New York in mezzo alla natura, ai polli e alle capre: sono fortunato a vivere nel verde: io e mia moglie portiamo i figli a scuola e li aiutiamo con i compiti. Viviamo una vita normale e molto semplice».

Gere si dedica da anni alla pratiche meditative orientali, ed ha colto l'occasione per parlare della vicenda del Titan, che ha visto 5 ricchi uomini perdere la vita nel sottomarino della OceanGate durante un'esplorazione a 3800 metri sotto il livello del mare, nel tentativo di vedere da vicino i resti del Titanic.

«Penso che siamo tutti completamente uguali, ma quando ho letto sul giornale l'orribile evento che ha visto quattrocento persone perdere la vita in Grecia su una barca in Mediterraneo e la diversa attenzione dedicata alle cinque persone disperse in un sottomarino nei mari del Titanic ho capito ancora una volta quanto sia ingiusto il mondo. Tutti i Paesi mobilitavano i loro mezzi di soccorso per queste cinque persone e nessun soccorso invece per la tragedia in Grecia».

Il 9 luglio Richard Gere approderà su Sky e Now nella commedia romantica «Ti presento i suoceri», accanto a Susan Sarandon.

«Il mio obbiettivo è vivere a pieno quello che questa vita mi offre, senza dare nulla per scontato e consapevole di quanto sia fortunato nel fare ciò che ho sempre sognato».