SpettacoloRicky Martin: «La mia vita è cominciata dopo il coming out»
CoverMedia
16.7.2020 - 16:34
Il cantante era triste e depresso prima di rivelare al mondo intero di essere omosessuale, nel 2010.
Ricky Martin torna a parlare del difficile periodo vissuto prima del famoso coming out del 2010.
Nonostante il successo planetario raggiunto alla fine degli Anni ’90 con hit come «Livin' La Vida Loca» o «She Bangs», il cantante latino era continuamente «triste» e «depresso», come raccontato a PROUD RADIO su Apple Music.
«Non riuscivo a vivere pienamente. Ero triste. Ero depresso - ha spiegato la popstar -. Andavo sul palco per esibirmi perché era l’unico modo che avevo per trovare un equilibrio tra le mie emozioni e sviare quella pesante tristezza con cui mi muovevo. Poi improvvisamente è arrivato un momento in cui mi sono detto: “Ora basta”».
Al termine di un tour, Ricky decise di abbandonare i riflettori e di tornare a casa per riflettere.
«Mi dicevo: “Non posso. Non posso fare questo. Ho bisogno di andare a casa. Ho bisogno di silenzio. Ho bisogno di piangere. Ho bisogno di arrabbiarmi”», ha raccontato. «Misi tutto in ordine e ancora non ero pronto a fare coming out, anche se ormai ero aperto con le persone che mi circondavano. Non avevo la forza di farlo pubblicamente».
«C’è stato un passaggio molto importante, che cercano di evitare a tutti i costi. Quando ho lavorato spiritualmente su me stesso, ero arrivato a un punto del mio libro in cui dovevo dire: sono gay? sono bisex? sono gay? sono bisex?».
«Poi alla fine mi sono detto: “Rick, sei un fortunatissimo uomo omosessuale. Sei gay. L’ho scritto e ho cliccato su “invia”. Poi ho pianto come un matto. Da allora sono super felice».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022