SpettacoloRidley Scott riceverà il premio BAFTA Fellowship
CoverMedia
31.1.2018 - 16:36
L’acclamato regista sarà riconosciuto durante il prestigioso galà del mese prossimo.
Ridley Scott verrà premiato con il BAFTA Fellowship 2018 per il suo «straordinario ed eccezionale» contributo all’industria del cinema. Il director de «Il gladiatore» riceverà l’ambito award il prossimo 18 febbraio alla cerimonia organizzata dalla British Academy of Film and Television Arts, presso la sala Royal Albert Hall di Londra.
«È un enorme privilegio avere una carriera in questa industria, ed essere riconosciuto in questo modo è senza dubbio molto gratificante», ha dichiarato lo stesso regista in uno statement ufficiale.
Amanda Berry, direttrice dei BAFTA, ha aggiunto: «Ridley Scott è un regista visionario, uno dei più grandi cineasti britannici il cui lavoro ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema… La sua passione e persistenza per eccellere hanno dato i suoi frutti, grazie ad una grande varietà di pellicole come “Alien”, “Il gladiatore”, “Thelma e Louise” e “Blade Runner”. Dopo 40 anni dal suo debutto come regista, i suoi film continuano ad andare oltre i limiti di stile e genere, ispirando le nuove generazioni di registi ed amanti del cinema».
Con il nuovo premio, Scott si aggiunge alla lista di altri big del grande schermo: Steven Spielberg, Sean Connery, Elizabeth Taylor, Anthony Hopkins, Laurence Olivier, Judi Dench, Vanessa Redgrave, Martin Scorsese, Helen Mirren e Sidney Poitier.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022