Rihanna Rihanna dona 15 milioni di dollari per il clima

Covermedia

28.1.2022 - 11:10

Rihanna
Rihanna

La star devolverà la maxi somma di denaro a 18 non profit americane e 7 caraibiche.

28.1.2022 - 11:10

Rihanna effettua la maxi donazione da 15 milioni di dollari per la giustizia climatica.

La sua organizzazione benefica, la Clara Lionel Foundation, ha annunciato che la cifra verrà spartita tra 18 diverse non profit americane e 7 di paesi caraibici.

«Alla Clara Lionel Foundation (CLF), il nostro lavoro è basato sulla certezza che i disastri climatici, che stanno aumentando di frequenza e intensità, non impattano su tutte le comunità in modo equo», si legge nella nota. «I paese sottosviluppati, le comunità di colore e i paesi insulari stanno subendo le peggiori conseguenze. Per combattere questa ineguaglianza, i finanziatori devono costruire partnership con le organizzazioni, riconoscendo la loro profonda comprensione di ciò che è necessario per ottenere la giustizia climatica nelle proprie comunità».

La cantante collaborerà con il fondatore di Twitter, Jack Dorsey, e con la sua iniziativa filantropica #StartSmall, con particolare attenzione ai bisogni delle donne, delle persone di colore, della comunità LGBTQ e degli indigeni.

La somma verrà donata a organizzazioni come The Caribbean Climate Justice Project, Movement for Black Lives, Indigenous Environmental Network, Climate Justice Alliance e Black Feminist Fund, tra le altre.

Covermedia