Servizi
Swisscom
Beneficenza Rihanna dona i proventi della sua linea di bellezza agli studenti africani
CoverMedia
30.8.2018 - 16:32
La popstar ha fondato la sua Fondazione Clara Lionel nel 2012 per aiutare a migliorare le condizioni nelle comunità indigenti.
Per tutto il mese di settembre Rihanna consegnerà i profitti dai suoi prodotti Fenty Beauty agli studenti africani in difficoltà.
La cantante sta canalizzando i ricavi della sua linea beauty, nel caveau della Clara Lionel Foundation (CLF), l'organizzazione benefica fondata dalla popstar nel 2012 e creata per aiutare a migliorare le condizioni nelle comunità indigenti.
Stavolta, per fornire borse di studio alle ragazze del Malawi che frequentano la scuola secondaria, la Fondazione Clara Lionel di Rihanna collaborerà con il Global Partnership for Education (GPE) e la Campagna per l'educazione femminile.
«Ci auguriamo che questa collaborazione consenta alla community di Fenty Beauty di sentirsi non solo parte integrante della missione di CLF, ma anche di essere partecipe delle questioni che più ci stanno a cuore», ha dichiarato Justine Lucas a Marie Claire, direttore esecutivo della charity fondata da Rihanna.
«Al centro della nostra missione c'è l'idea che tutti, contribuendo a modo loro, possano creare un mondo più giusto ed equo».
Rihanna si è impegnata a raccogliere 2 milioni 652mila euro a nome di Global Partnership for Education per finanziare le scuole in tutto il mondo. A settembre, inoltre, ospita anche il suo evento annuale di raccolta fondi Diamond Ball. Al gala dello scorso anno ha raccolto oltre 4 milioni 317mila euro.
Curiosità da star