Spettacolo Rihanna in topless indossa un ciondolo con Ganesh: la rabbia del web

Covermedia

18.2.2021 - 13:04

Rihanna
Rihanna

Passo falso per la popstar che nell’ultimo servizio fotografico hot di «Savage x Fenty» ha scelto uno dei simboli dell’induismo.

Rihanna è finita nel mirino degli induisti per aver utilizzato in maniera impropria uno dei simboli dell’antica religione.

Nella fattispecie, la popstar ha indossato un ciondolo di Ganesh durante l’ultimo servizio fotografico realizzato per la linea maschile «Savage x Fenty», nel quale pubblicizzava i boxer in raso color lavanda della sua etichetta di lingerie.

Negli scatti pubblicati su Instagram e Twitter, Rihanna si mostra in topless, col seno coperto dalle mani e il ciondolo che copre l’ombelico raffigurate il dio indù dalla testa di elefante.

La mossa di marketing non è stata apprezzata dagli integralisti che hanno considerato «irrispettoso» il gesto, tanto che Rihanna è stata accusata di appropriazione culturale e insensibilità religiosa.

«Indossa letteralmente una collana con Ganesh. Perché (che ca*zo) la mia religione non è la tua estetica», ha scritto un utente.

«Indossare una collana di Ganesh mentre sei nuda è molto irrispettoso per l’induismo», ha detto un altro follower.

Non è la prima volta che l'imprenditrice delle Barbados viene criticata con accuse di appropriazione culturale. Lo scorso ottobre è stata presa di mira dai fan per aver usato la canzone «Doom» di Coucou Chloe nella sua sfilata di moda per Savage X Fenty. La traccia campiona un hadith, una serie di testi o detti sacri musulmani, che i seguaci trovano offensivi se utilizzati in ambito di intrattenimento.

Tornare alla home page