Riki Marcuzzo per Amatrice

CoverMedia

1.12.2017 - 13:57

(Cover) - IT Italian Stars - Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, si è reso protagonista di un grande gesto di altruismo. Nei giorni scorsi il cantante lanciato da Amici di Maria De Filippi ha ricevuto il Premio Radio 105, corrispondente a 20mila euro, che ha deciso di donare in favore delle vittime del terremoto di Amatrice.

Sulla sua pagina Facebook ha spiegato i motivi della sua decisione. «Ci tenevo a dirlo oggi sul palco, ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte».

«A inizio maggio, parlai di questa mia volontà agli autori (di Amici ndr), a mio padre e ai ragazzi in casetta - ha aggiunto -. Al tempo, la vittoria era soltanto un'ipotesi, un'idea che se si fosse, però, concretizzata, avrebbe reso realtà tutte quelle parole».

«Ora, sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire - ha proseguito -. Nel mio piccolo, devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie. Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio», ha concluso.

Riki è stato uno dei protagonisti di questa estate musicale con l’album «Perdo le parole», da cui sono estratti singoli di successo come «Polaroid» e «Sei mia».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia