(Cover) - IT Italian Stars - Domani arriva nei negozi fisici e digitali «Mania», il nuovo progetto firmato da Riki Marcuzzo.
L’album inedito giunge solo 5 mesi dopo l’album di esordio «Perdo le parole» e si presenta come più «più invernale, maturo, riflessivo».
«In "Perdo le parole" c'erano meno ballad. Invece qui ce ne sono parecchie: sono ballate italiane mischiate a pezzi più "up". C'è sempre la presenza di elettronica, ma gli arrangiamenti sono maggiormente curati: volevo che uscisse fuori un lavoro più attento», ha dichiarato Riki a Rockol, aggiungendo che per produrre tutti i brani in così poco tempo, c’è stato da lavorare anche «di notte».
«Il tempo era poco, è vero: ho lavorato giorno e notte, ho cominciato a fine agosto e sono andato avanti fino alla prima settimana di ottobre. Ma è un disco che viaggia quasi in parallelo con l'altro, almeno nella mia testa. Nel primo disco erano finiti brani praticamente già "pronti": bisogna solamente sintetizzarli e produrli. Allo stesso modo, anche in "Mania" ci sono canzoni che avevo da parte da tempo: le ho tirate fuori dal cassetto e le ho sistemate. Poi ci sono anche canzoni nuove, scritte in questo periodo. In realtà le lavorazioni sono state più semplici del precedente: "Perdo le parole" lo avevo registrato in situazioni assurde e in orari strani, dopo le lezioni nella scuola di "Amici". Quel disco volevo registrarlo con il mio produttore, Riccardo Scirè, che doveva scendere da Milano a Roma appositamente per venire a lavorare con me: però dovevamo fare i conti con gli impegni del programma... Qui, invece, io e Riccardo siamo riusciti a incastrare tutto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022