Ad aprire lo show sarà la cantante ucraina Julia Sanina con la band The Hardkiss.
Covermedia
15.04.2023, 13:00
15.04.2023, 13:38
Covermedia
Rita Ora sarà ospite delle semifinali dell’Eurovision Song Contest 2023.
La cantante salirà sul palco della Liverpool Arena il 9 maggio per esibirsi in un medley dei suoi più grandi successi e per presentare il suo nuovo singolo «Praising You», durante uno degli intervalli della competizione.
Ad aprire lo show sarà la cantante ucraina Julia Sanina, una delle conduttrici, con la sua band The Hardkiss, mentre la cantante britannica Rebecca Ferguson duetterà con l’artista ucraina Alyosha nel brano «Ordinary World» dei Duran Duran.
La seconda semifinale, in programma l’11 maggio, vedrà sul palco gli ucraini Mariya Yaremchuk, OTOY e Zlata Dziunka.
L’Inghilterra ospiterà l’Eurovision a nome dell’Ucraina, che lo scorso anno ha vinto il contest, ma – a causa dell'incessante guerra con la Russia – si è vista impossibilitata a organizzare la manifestazione.
Ferguson, che è proprio di Liverpool, ha descritto la sua performance come una «una celebrazione di Liverpool e dell’Ucraina attraverso la musica».
Le semifinali verranno condotte da Sanina, dalla cantante britannica Alesha Dixon e dalla star di «Ted Lasso» Hannah Waddingham, mentre il presentatore irlandese Graham Norton si unirà ai co-conduttori nella finale del 13 maggio.