Spettacolo Robert De Niro: sul set con Martin Scorsese

CoverMedia

31.7.2019 - 16:34

The American Icon Awards

Featuring: Robert De Niro
Where: Los Angeles, California, United States
When: 20 May 2019
Credit: Apega/WENN.com
The American Icon Awards Featuring: Robert De Niro Where: Los Angeles, California, United States When: 20 May 2019 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

Nel cast insieme al divo di Hollywood è già stato confermato anche Leonardo DiCaprio.

Nel nuovo film diretto dal regista Martin Scorsese si incontrano Robert De Niro e Leonardo DiCaprio. Il film, «Killers of the Flower Moon», è ispirato al romanzo di David Grann del 2017 dal titolo «Gli assassini della terra rossa» («Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI») del 2017.

De Niro e Scorsese hanno già lavorato insieme nei cult «Taxi Driver» e «Toro scatenato», ma in programma c'è anche il film «The Irishman», il prossimo settembre, oltre all’adattamento di Grann, le cui riprese inizieranno la prossima primavera.

L’imminente film è ambientato in Oklahoma negli anni Venti e racconta la storia della Nazione Osage, un popolo di nativi americani diventati ricchissimi grazie al petrolio delle loro terre.

Secondo quanto riportato dal sito di cinema Deadline, il ruolo di De Niro sarebbe quello di uno degli assassini coinvolti nelle cospirazioni contro gli Osage.

Scorsese e DiCaprio sono frequenti collaboratori (5 film e un corto), ma anche il 75enne di «C'era una volta in America» ha già lavorato insieme alla star di «Titanic», prima nel 1993 con «Voglia di ricominciare», e di nuovo nel 1996 nel film «La stanza di Marvin».

Scorsese è anche produttore della pellicola, insieme alla Appian Way Production dello stesso DiCaprio.

Tornare alla home page