SpettacoloRobert Downey Jr. volta pagina dopo Iron Man
CoverMedia
15.7.2019 - 16:34
L’attore, supereroe di vari film targati Marvel, cerca nuove opportunità di carriera.
Dopo aver svestito i panni di Iron Man, Robert Downey Jr. è pronto a guardare avanti.
Il 54enne ha interpretato il miliardario Tony Stark per la prima volta nel 2008, calandosi nel ruolo per i successivi 11 anni, e dal 2015 con i celebri film degli Avengers.
«Ho vissuto 10 anni incredibili, che sono stati anche soddisfacenti dal punto di vista creativo», ha confessato la star in un’intervista con Off Camera. «È stato un lavoro molto duro e molto intenso… creando, ed associando, e sinergizzando con il mio personaggio Tony Stark e con il Marvel Universe… è stato bello però è diventato un po' come quando i padroni iniziano ad assomigliare ai loro cani… di tanto in tanto ti allontani un po' e pensi: “Mi fermo, esco da questo archetipo e vediamo chi sono”».
L’ultimo film in cui recita la parte del supereroe con gli altri personaggi di spicco dei fumetti è «Avengers: Endgame», del 2019.
«Io non sono il mio lavoro», continua. «Non sono ciò che faccio sul set. Non sono quell’arco di tempo trascorso nei panni di questo personaggio».
Nel frattempo, l’attore si prepara a tornare anche nel ruolo di Sherlock Holmes per la terza parte del franchise.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022