Spettacolo Robert Downey Jr. volta pagina dopo Iron Man

CoverMedia

15.7.2019 - 16:34

Avengers: Infinity War Premiere held in Los Angeles, California

Featuring: Robert Downey Jr.
Where: Los Angeles, California, United States
When: 23 Apr 2018
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Avengers: Infinity War Premiere held in Los Angeles, California Featuring: Robert Downey Jr. Where: Los Angeles, California, United States When: 23 Apr 2018 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

L’attore, supereroe di vari film targati Marvel, cerca nuove opportunità di carriera.

Dopo aver svestito i panni di Iron Man, Robert Downey Jr. è pronto a guardare avanti.

Il 54enne ha interpretato il miliardario Tony Stark per la prima volta nel 2008, calandosi nel ruolo per i successivi 11 anni, e dal 2015 con i celebri film degli Avengers.

«Ho vissuto 10 anni incredibili, che sono stati anche soddisfacenti dal punto di vista creativo», ha confessato la star in un’intervista con Off Camera. «È stato un lavoro molto duro e molto intenso… creando, ed associando, e sinergizzando con il mio personaggio Tony Stark e con il Marvel Universe… è stato bello però è diventato un po' come quando i padroni iniziano ad assomigliare ai loro cani… di tanto in tanto ti allontani un po' e pensi: “Mi fermo, esco da questo archetipo e vediamo chi sono”».

L’ultimo film in cui recita la parte del supereroe con gli altri personaggi di spicco dei fumetti è «Avengers: Endgame», del 2019.

«Io non sono il mio lavoro», continua. «Non sono ciò che faccio sul set. Non sono quell’arco di tempo trascorso nei panni di questo personaggio».

Nel frattempo, l’attore si prepara a tornare anche nel ruolo di Sherlock Holmes per la terza parte del franchise.

Tornare alla home page

CoverMedia