Cinema Robert Pattinson: no a duri allenamenti per «The Batman»

CoverMedia

13.5.2020 - 11:11

L’attore non si sottoporrà ad estenuanti sessioni in palestra, in vista delle riprese del nuovo film che arriverà nelle sale nell’autunno del 2021.

Chi si aspetta di vedere Robert Pattinson con addominali e bicipiti scolpiti sul set del nuovo «The Batman», diretto da Matt Reeves, rimarrà deluso.

L’attore britannico, infatti, non ha alcuna intenzione di trascorrere i prossimi mesi tra le mura della palestra in vista delle riprese del film, rinviate a marzo a causa dell’emergenza sanitaria in corso. A differenza di Ben Affleck e Christian Bale, suoi predecessori nei panni di Bruce Wayne, Pattinson opterà per un aspetto decisamente più naturale.

«Penso che se ti alleni in continuazione, rischi di diventare parte del problema - ha dichiarato il 34enne a GQ -. Crei un precedente. Nessuno si allenava in quel modo negli anni Settanta. Nemmeno James Dean era così muscoloso».

Più che sugli allenamenti, Robert presterà maggiore attenzione all’alimentazione, seguendo una dieta mirata.

«Sto seguendo un piano alimentare per Batman - ha spiegato -. Non so cosa farò a parte questo. Beh, sopravviverò, spero. Probabilmente assumerò porridge con proteine alla vaniglia!».

L’arrivo di «The Batman» nelle sale è previsto per ottobre 2021.

Curiosità da star

Tornare alla home page