Mondo della Moda Lunedì a Firenze i funerali di Roberto Cavalli

Covermedia

15.4.2024 - 07:01

Roberto Cavalli
Roberto Cavalli

Si svolgerà oggi alle 11.00 presso la basilica di San Miniato al Monte a Firenze, la celebrazione funebre per salutare il grande stilista, scomparso lo scorso venerdì 12 aprile a seguito di una lunga malattia.

15.4.2024 - 07:01

I funerali di Roberto Cavalli attireranno oggi molti nomi noti della moda a Firenze, nella storica basilica di San Miniato al Monte.

La città toscana si stringerà nel lutto per rendere l'ultimo omaggio al stilista che ci ha lasciati dopo una lunga battaglia contro una grave malattia. Nato a Firenze nel 1940, orfano di padre dall'età di quattro anni, Cavalli ha superato notevoli avversità, incluso un periodo di balbuzie durante la gioventù.

La sua carriera decollò nel 1970 con il lancio della sua prima collezione a Parigi, rendendo il suo nome sinonimo di eleganza e innovazione, particolarmente noto per il suo stile animalier che ha impostato tendenze sin dagli anni Settanta.

La cerimonia funebre, officiata dall'abate Bernardo Gianni, vedrà la partecipazione di importanti figure dell'industria della moda, tra stilisti, imprenditori e top model. Nella giornata di ieri, una camera ardente è stata allestita nella villa di Cavalli a Firenze, accessibile solo ai familiari e agli amici più stretti, tra cui la sua compagna Sandra Bergman Nilsson e i loro sei figli.

Questa riunione privata ha permesso ai presenti di condividere momenti di intimità e ricordo, riflettendo sull'eredità di un uomo che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo del design.

Covermedia