Spettacolo Roberto Saviano si pente di «Gomorra»

CoverMedia

14.5.2018 - 13:12

Source: Covermedia

L’autore del famoso libro ha confessato a RaiNews: «Tornando indietro, sarei più prudente».

Roberto Saviano si è pentito di aver scritto «Gomorra».

Il libro pubblicato nel 2006 non ha raccolto solo fama e crediti internazionali grazie all’omonima serie tv, ma anche numerose e svariate minacce di morte indirizzate all’autore e alla sua famiglia.

«Una volta scritto il libro non è più dell’autore, e mai come in questo caso avrei voluto strapparlo e non vederlo più. Ora lo difendo, ma tornando indietro, potendo scegliere, sarei più prudente, si poteva essere più prudenti», ha dichiarato Roberto Saviano a Carlotta Macerollo di RaiNews.

A breve arriverà sul piccolo schermo anche «Zero zero zero», un’altra fiction tratta dalla bibliografia dello scrittore napoletano che seguirà un carico di cocaina dalle Americhe fino in Europa.

«Non esiste mercato al mondo che renda di più di quello della cocaina», spiega Saviano in un post via Instagram.

«Non esiste investimento finanziario al mondo che frutti come investire in cocaina. Un’accelerazione che non può dare nessun altro motore economico. Per questo, laddove la coca è l’economia di scala, non esiste altro che lo scontro feroce e violento. Guarda la cocaina, vedrai polvere. Guarda attraverso la cocaina, vedrai il mondo. Non potete immaginare cosa vi aspetta».

Tornare alla home page