SpettacoloRoberto Vecchioni, durante lockdown ho scritto un romanzo
ANSA
11.5.2020 - 17:40
A Un Giorno da Pecora, «titolo è Lezioni di volo e atterraggio»
ROMA, 11 MAG – «In questi mesi ho scritto un nuovo romanzo, ho già mandato le bozze, l'ho scritto tra febbraio e marzo: si intitolerà 'Lezioni di volo e di atterraggio', sono delle lezioni che davo ai ragazzi al parco, verso la fine degli anni Ottanta». A rivelarlo, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Roberto Vecchioni, che è intervenuto alla trasmissione condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
Tanti i temi toccati durante il suo intervento. A partire dall'ipotesi drive-in per i concerti: «Ai concerti è bello vedere la massa di gente, le persone che applaudono, ballano, cantano con te, sennò che senso ha il live?«. Anche sui live virtuali è perplesso: «Tutto quello che è virtuale è un surrogato, non ha il valore di quello reale».
Da acceso tifoso, sulla ripartenza del calcio è piuttosto freddo: «iIn questo momento non me ne frega nulla del calcio. E sto benissimo così».
Infine Vecchioni ha raccontato di abitare in prossimità di della casa di Silvia Romano, a Milano: «Abito di fronte a casa sua, a Milano, qui c'è una festa bellissima, la via è piena di fiori e di cartelli. E' davvero una cosa bellissima». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022