Spettacolo Roby Facchinetti sui Måneskin: «Sono i nuovi Pooh»

Covermedia

15.3.2021 - 11:03

Damiano David dei Måneskin
Damiano David dei Måneskin

I vincitori di Sanremo 2021 con il brano «Zitti e buoni» sono stati bollati dallo storico compositore, tastierista e cantante come degni eredi della sua band.

Roby Facchinetti vede i Måneskin come degni eredi dei Pooh.

A rivelarlo è lo stesso compositore, tastierista e cantante della band di «Pensiero», che parlando del risultato ottenuto dai giovani musicisti romani alla kermesse, afferma: «Hanno tutti i numeri per farcela».

«Se i Måneskin saranno i nuovi Pooh 2.0? Hanno tutti i numeri per farcela. Mi è sembrato che la qualità musicale, che nei particolari non si può certo giudicare da un ascolto televisivo ma dal vivo, sia più che buona», commenta Roby Facchinetti ai microfoni di Leggo.

«Hanno grinta da vendere e questo lo hanno dimostrato pure su un palcoscenico che, diciamolo francamente, a quel genere lì non è certo abituato. Anche la teatralità del frontman, Damiano, gioca il suo ruolo ma una band è anzitutto gruppo, insieme, collettivo».

A fare concorrenza a Damiano David e il suo rock c'è tuttavia un'altra band, che a Sanremo 21 è stata ospite d'onore con un tributo a Lucio Dalla.

«I Negramano, bravissimi. Una musica così personale, unica, riconoscibile. E Sangiorgi, con la sua sensibilità, ne è l’anima, il motore».