Rocco Schiavone: appuntamento al 2018

CoverMedia

6.11.2017 - 11:13

Covermedia

Le riprese della fiction con protagonista Marco Giallini sono ormai vicine alla conclusione.

In questi giorni il set si è spostato in Valle d’Aosta per i ciak della nuova stagione che farà seguito al successo della prima, andata in onda a inizio anno.

«Sono molto felice che siano iniziate le riprese, verrò anche a trovarvi», ha detto Antonio Manzini, autore dei volumi e co-sceneggiatore dello show.

Del cast faranno ancora parte Ernesto D’Argenio, nei panni del fidato collaboratore Italo Pierron, e Claudia Vismara, che interpreta l’ispettrice Caterina Rispoli.

Ci saranno anche Christian Ginepro e Massimiliano Caprara (Deruta e D'Intino) e Massimo Reale nel ruolo del medico legale Fumagalli.

Marina, la defunta moglie di Schiavone, interpretata da Isabella Ragonese, non sarà invece più una presenza costante: a lei saranno dedicati i primi episodi della nuova stagione, tratti dal romanzo «7-7-2007».

Rocco Schiavone è un poliziotto dalla personalità ambivalente: è un uomo irascibile, cinico, ma anche disilluso e autodistruttivo. Dopo aver picchiato il figlio di un politico, Schiavone viene trasferito per punizione da Roma ad Aosta, dove i suoi principali nemici saranno il freddo e la neve.

Tornare alla home page

CoverMedia