Serie TVMiriam Dalmazio su «Rocco Schiavone»: «Marina non cambierà»
Covermedia
20.4.2023 - 16:36
La quarta e ultima puntata di «Rocco Schiavone 5» è andata in onda ieri sera in prime time su Rai 2. Il politicamente scorretto Marco Giallini è entrato nel cuore dei telespettatori.
Covermedia
20.04.2023, 16:36
20.04.2023, 16:41
Covermedia
Si è conclusa ieri, mercoledì, la quinta stagione della fiction tv «Rocco Schiavone».
La quarta e ultima puntata di «Rocco Schiavone 5» è andata in onda ieri sera in prime time su Rai 2.
A guidare la sceneggiatura è sempre Marco Giallini, alias il vicequestore trasferito ad Aosta per questioni disciplinari, Rocco Schiavone, che intrattiene però un rapporto particolare con la moglie defunta Marina, qui interpretata da Miriam Dalmazio (nelle stagioni precedenti a calarsi nei panni del fantasma della donna era stata Isabella Ragonese).
«È stato molto interessante»
«È stata un’esperienza fisica che non ho mai avuto su un set», dice la Dalmazio nell’intervista rilasciata a RadiocorriereTv.
«È stato molto interessante, particolare, perché tutto parlava del mio essere non di carne, bensì eterea. Girando una scena di notte, credo di essere entrata in una strana trance. Ricordo di aver fatto fatica a concentrarmi quella notte».
Il personaggio non cambierà
Interrogata poi sulla possibilità che il suo personaggio cambi in futuro, lei nega.
«Marina è la proiezione di un uomo che non cambia mai, che non ha intenzione di cambiare perché soffre di un male di vivere incredibile. Credo che non cambierà. Marina rappresenta la voce interiore di Rocco, la sua bussola».
La Dalmazio ha poi aggiunto una sfumatura che orienta la scelta dei personaggi da interpretare.
«Amo i personaggi che hanno qualcosa da nascondere, una crepa nel cuore che non dichiarano mai, che si portano sempre dietro».