Spettacolo

Rocco Schiavone: terza stagione in cantiere

CoverMedia

8.11.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Nuova season con quattro nuovi episodi per la fiction Rai: la conferma del creatore Antonio Manzini.

Marco Giallini tornerà a indossare i panni del Vice Questore di Aosta Rocco Schiavone.

La fiction di Rai2 avrà una terza stagione con quattro nuovi episodi, come anticipato da Antonio Manzini, autore dei romanzi della saga di gialli originale, nonché sceneggiatore della serie di successo.

«(…) Ora devo preparare la sceneggiatura per la terza serie televisiva, ma anche il seguito di Fate il vostro gioco, che sennò si perde, e scrivere le sceneggiature per la terza serie. Poi dovrei iniziare un libro nuovo, ma senza Schiavone, una storia che ho in mente da molto tempo», ha dichiarato a TvZap Manzini, parlando anche dei suoi prossimi progetti letterari.

Manzini ha poi paragonato Schiavone a un “lupo”, in cui l’autore stenta a riconoscersi.

«Rocco Schiavone pratica sempre il suo gioco di trovare nelle persone che incontra somiglianze con gli animali. Rocco è un lupo, ha amato la femmina alfa del branco che non c’è più e quindi è diventato un lupo solitario. Anche per lui passa il tempo, succedono cose che ti possono cambiare radicalmente, è come guardare una sorta di organismo multicellulare che cambia nel vetrino. Non mi riconosco in nulla in lui, solo nella lista delle rotture, che è mia. Mi piacerebbe che le parti nascoste di Rocco potessero essere raccontate. Immaginiamo un cane che rimane chiuso fuori casa: pensa diversamente, lui è disperato perché ci ha chiuso dentro. Quello di Rocco è così: un altro punto di vista sulla realtà».

L’ultima puntata della seconda stagione di Rocco Schiavone, Prima che il gallo canti, è andata in onda ieri, mercoledì 7 novembre, su Rai2.

Tornare alla home page

CoverMedia