SpettacoloRod Stewart e il cancro: aiutato dall’amico Ronnie Wood
CoverMedia
13.11.2019 - 08:08
Prima del coming out sulla malattia, il rocker si è confrontato con l’amico di lunga data.
Rod Stewart ha chiesto aiuto all’amico Ronnie Wood prima di comunicare al mondo di aver contratto un tumore alla prostata. L’aneddoto è stato raccontato da Ronnie al quotidiano britannico Daily Mirror.
Al rocker di Maggie May, 74 anni, è stato diagnosticato il cancro all'inizio del 2017 durante un controllo di routine, ma lo ha rivelato solo lo scorso settembre durante serata di raccolta fondi per il Progetto della prostata nel Surrey, in Inghilterra, dove erano presenti gli ex compagni di band di Faces Kenney Jones e Ronnie Wood.
«Ora mi unisco a Ronnie che ha avuto un cancro ai polmoni», ha detto Rod alla folla, mentre il rocker dei Rolling Stones ha aggiunto: «A qualcuno lassù piacciamo».
Rod non era sicuro di voler rivelare la sua battaglia contro il cancro ai fan, e per questo si è rivolto a Ronnie.
«Mi ha chiesto: “Devo dire che ho avuto il cancro?”», ha ricordato Ronnie.
«E io gli ho risposto: “Rod, è personale, fai quello che vuoi. Se vuoi dirglielo, diglielo”. Sono stato molto fortunato poiché il mio cancro al polmone sinistro è stato rimosso e non ho avuto recidive in nessun altro posto del mio corpo. Ho fatto un controllo l'altro giorno ed è tutto a posto. Devo continuare a sottopormi a controlli periodici. Effettuo una risonanza ogni sei mesi ma ne vale la pena», ha assicurato Wood.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022