Spettacolo Roman Polanski: nuove accuse

CoverMedia

2.11.2017 - 12:21

Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Roman Polanski è di nuovo al centro dello scandalo di molestie sessuali che, negli anni Settanta, lo avevano costretto all’esilio dagli Stati Uniti d’America. La nuova vittima si chiama Marianne Barnard, divenuta preda del director durante uno shooting in una località marittima. All’epoca aveva solo 10 anni.

«Inizialmente avevo capito che sarei dovuta andare in spiaggia con mia madre», ha raccontato la Barnard al tabloid inglese Sun. «Lei mi spiegò che questo signore avrebbe scattato delle foto mentre indossavo una pelliccia. Io pensavo fosse per una rivista o qualcosa del genere, ma a un certo punto mi sono accorta che mia madre se n’era andata. Dove non lo so, ma non era più lì. A quel punto lui mi ha molestato».

Ora la vittima, che a causa della traumatica esperienza soffre di una condizione di stress acuto e problemi di claustrofobia, ha deciso di farsi avanti ispirandosi alle esperienze di tante altre donne coinvolte nel recente scandalo relativo al produttore hollywoodiano Harvey Weinstein.

«Mi sento terribilmente afflitta per essere stata in silenzio tutto questo tempo, mentre queste coraggiose donne si sono fatte avanti. E allora ho pensato dentro di me: “Non posso non farlo, sapendo quello che ho passato”. Anche se questo mi mette in una brutta posizione, con mia madre, con Polanski e con altre persone coinvolte, non posso più tacere».

La prima vittima del regista, Samantha Geimer, aveva solo 13 anni al momento della violenza.

Cover Media

Tornare alla home page