Ron: un album per Lucio Dalla

CoverMedia

2.3.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Esce oggi l’album «Lucio!» omaggio di Rosalino Cellamare nei confronti del grande musicista e amico scomparso sei anni fa.

Ron rende omaggio a Lucio Dalla con l’album «Lucio!».

In uscita oggi la raccolta contiene «Almeno pensami», brano inedito scritto dal compianto musicista e presentato da Rosalino Cellamare al 68esimo Festival di Sanremo, dove si è piazzato al quarto posto e ha vinto il premio della critica Mia Martini.

«In effetti non è un pezzo scritto per Sanremo e si sente. Non ha delle aperture eclatanti, ma è una bellissima canzone di Lucio. È stato Claudio Baglioni a decidere che sarebbe stata buona per il Festival», ha dichiarato Ron a TV Sorrisi e Canzoni.

Invece le canzoni selezionate per «Lucio!» sono state scelte seguendo un istinto diverso, per la raccolta il cantante spiega di essersi affidato alla «pancia».

«Sono andato così, a sensazione, di cuore, di pancia, di ricordi. Perché ho assistito spesso anche al momento della realizzazione di certe canzoni come “Cara” o “Quale allegria”. C’ero anch’io, suonavo, facevo gli arrangiamenti insieme con Lucio, partecipavo anche alla scrittura. Ho scelto le canzoni che mi hanno “mosso” di più. Purtroppo ne ho dimenticata una, mannaggia: “Rondini”. Me ne sono reso conto solo dopo aver ultimato il disco, ma riparerò in qualche altro modo».

Tornare alla home page

CoverMedia