Esce oggi l’album «Lucio!» omaggio di Rosalino Cellamare nei confronti del grande musicista e amico scomparso sei anni fa.
Ron rende omaggio a Lucio Dalla con l’album «Lucio!».
In uscita oggi la raccolta contiene «Almeno pensami», brano inedito scritto dal compianto musicista e presentato da Rosalino Cellamare al 68esimo Festival di Sanremo, dove si è piazzato al quarto posto e ha vinto il premio della critica Mia Martini.
«In effetti non è un pezzo scritto per Sanremo e si sente. Non ha delle aperture eclatanti, ma è una bellissima canzone di Lucio. È stato Claudio Baglioni a decidere che sarebbe stata buona per il Festival», ha dichiarato Ron a TV Sorrisi e Canzoni.
Invece le canzoni selezionate per «Lucio!» sono state scelte seguendo un istinto diverso, per la raccolta il cantante spiega di essersi affidato alla «pancia».
«Sono andato così, a sensazione, di cuore, di pancia, di ricordi. Perché ho assistito spesso anche al momento della realizzazione di certe canzoni come “Cara” o “Quale allegria”. C’ero anch’io, suonavo, facevo gli arrangiamenti insieme con Lucio, partecipavo anche alla scrittura. Ho scelto le canzoni che mi hanno “mosso” di più. Purtroppo ne ho dimenticata una, mannaggia: “Rondini”. Me ne sono reso conto solo dopo aver ultimato il disco, ma riparerò in qualche altro modo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022