Spettacolo Rooney Mara si unisce al cast di «Nightmare Alley» di Guillermo Del Toro

CoverMedia

5.9.2019 - 16:35

The BFI London Film FestivalâÄôs AMEX Gala of 'Carol' held at the Odeon Leicester Square - Arrivals

Featuring: Rooney Mara, Cate Blanchett
Where: London, United Kingdom
When: 14 Oct 2015
Credit: Mario Mitsis/WENN.com
The BFI London Film FestivalâÄôs AMEX Gala of 'Carol' held at the Odeon Leicester Square - Arrivals Featuring: Rooney Mara, Cate Blanchett Where: London, United Kingdom When: 14 Oct 2015 Credit: Mario Mitsis/WENN.com
Source: Mario Mitsis/WENN.com

All'inizio di quest'anno Bradley Cooper ha sostituito Leonardo DiCaprio nel ruolo principale.

Rooney Mara si è unita al cast di «Nightmare Alley» di Guillermo Del Toro.

Nel secondo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di William Lindsay Gresham del 1946, la protagonista di «Millennium - Uomini che odiano le donne» reciterà accanto a Cate Blanchett e Bradley Cooper.

Il 44enne di Philadelphia è stato arruolato all'inizio di quest’anno per sostituire Leonardo DiCaprio, e interpreterà il corrotto artista Stanton "Stan" Carlisle che si allea con lo psichiatra della Blanchett in una truffa, ma i due finiranno per manipolarsi a vicenda.

Secondo i redattori di Deadline, Mara interpreterà Molly, l'unica donna per cui Stan prova veri sentimenti. La relazione fra i due è da veri complici e segue un copione già recitato al circo di Chicago.

Accettando il ruolo la Rooney ritrova sul set l’ex co-star Blanchett, con cui ha recitato nel 2015 nel dramma «Carol» di Todd Haynes.

«Nightmare Alley» segna il ritorno del regista messicano dopo «The Shape of Water», nominato Miglior Film agli Oscar 2018.

Tuttavia, Del Toro è stato in questi mesi impegnato nella produzione dei due horror «Antlers» e «Scary Stories to Tell in the Dark», nonché nell'adattamento di Robert Zemeckis del classico «Chi ha paura delle streghe?» di Roald Dahl.

Del Toro, che sta basando il suo film sul romanzo anziché sul film del 1947, ha scritto la sceneggiatura di «Nightmare Alley» con Kim Morgan e la produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

Tornare alla home page