MODENA, 16 APR - La Royal Philharmonic Orchestra, il complesso sinfonico dei reali di Inghilterra e uno dei più importanti nel panorama musicale internazionale, sarà in tournée in Italia il 17 e 18 aprile al Teatro San Carlo di Napoli e al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena. Sul podio nella duplice veste di direttore e solista l'israeliano Pinkas Zukerman, straordinario violinista e violista con più di quarant'anni di carriera che già da alcuni anni e sempre più spesso alterna l'archetto con la bacchetta.
La Royal Philharmonic Orchestra venne fondata nel 1946 da Sir Thomas Beecham e ha proprio in Pinchas Zukerman il suo direttore ospite principale. Il programma che il complesso ha scelto per le due date italiane comprende alcuni brani fra i più amati e popolari del repertorio tardo romantico, come Il cigno di Tuonela di Jean Sibelius e le Enigma Variations di Elgar. In mezzo il Concerto N. 1 per violino e orchestra di Max Bruch, capolavoro del 1866 e fra i più eseguiti del repertorio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022