Russell Crowe: dona 3.615 dollari ad uno studente in difficoltà

CoverMedia

31.8.2020 - 16:32

Photocall for stage production 'Gladiator Live in Rome' ('Il Gladiatore in concerto') in Rome, Italy. Featuring: Russel Crowe When: 05 Jun 2018 Credit: KIKA/WENN.com **Only available for publication in UK, Germany, Austria, Switzerland, USA** Featuring: Russel Crowe When: 05 Jun 2018 Credit: KIKA/WENN.com **=Only available for publication in UK, Germany, Austria, Switzerland, USA**
Source: KIKA/WENN.com

L’attore ha regalato la generosa somma ad un ragazzo per pagarsi gli studi di recitazione presso la prestigiosa London Academy of Music and Dramatic Art (LAMDA).

Russell Crowe ha donato 3.615 dollari (circa 3mila euro) ad un giovane studente che faticava a pagarsi le tasse scolastiche del corso di recitazione.

Harry Pritchard ha creato una pagina GoFundMe in seguito all’iscrizione presso la prestigiosa London Academy of Music and Dramatic Art (LAMDA) dopo tre anni di audizioni.

Sebbene entrare nella prestigiosa scuola, sia un sogno che si avvera, Harry non ha i fondi per sovvenzionarsi gli studi.

«Vengo da una famiglia a basso reddito che non può permettersi di pagarmi le tasse», ha scritto riferendosi al costo del corso che è pari a 18.430 dollari, ovvero circa 15mila e 500 euro.

«La scuola offre solo una borsa di studio per coprire le tasse scolastiche annuali, ma l'ho persa perché non ho avuto il posto fino a quando non è stato assegnato. Ho risparmiato ogni centesimo nell'ultimo anno, ma è appena sufficiente per coprire le spese di ogni giorno».

Dopo essere stato avvisato della sua ricerca online, l’attore premio Oscar ha sfoderato il suo lato filantropo.

«Congratulazioni Harry», ha scritto su Twitter.

«Non vedo l'ora di assistere al tuo successo. Grazie a tutti coloro che sono stati coinvolti e che hanno dato una mano a questo giovane ragazzo: siete tutti adorabili e brillanti».

Fino ad ora Harry è riuscito a raccogliere attraverso la sua pagina GoFundMe 18.762 dollari (15.770 euro).

«Non posso esprimere a parole quanto sono grato per tutto ciò che avete fatto per me. Ha davvero cambiato la mia vita. Sono così eccitato di iniziare la LAMDA in ottobre e cominciare la mia formazione», ha scritto infine il ragazzo.

Tornare alla home page

CoverMedia