Spettacolo Russell Crowe: il divorzio è ufficiale

CoverMedia

10.4.2018 - 13:03

Source: Covermedia

L’attore si è separato anche sul piano legale dall’ex moglie Danielle Spencer.

Russell Crowe ha ufficialmente divorziato dall’ex moglie Danielle Spencer.

I due attori, genitori di Charles, 14, e Tennyson, 11, si sono lasciati nel 2012 dopo esser rimasti insieme per oltre 20 anni tra fidanzamento e matrimonio.

E a sei anni dal break-up, la star de «Il Gladiatore» ha annunciato come l’unione coniugale sia stata dissolta anche dal punto di vista legale.

«Per farla breve, ieri, 9 aprile 2018, alle 12.30 ora locale (Australia), ho divorziato ufficialmente», ha scritto Crowe su Twitter.

Russell e Danielle si erano innamorati nel lontano 1990 sul set del film «The Crossing».

La scorsa settimana, per «celebrare» l’imminente divorzio, Crowe ha venduto all’asta una serie di cimeli, acquistati durante il matrimonio con la Spencer.

Nel corso di un’audizione, denominata The Art of Divorce e indetta in collaborazione con la Sotheby’s Australia, l’attore 54enne ha esposto abiti, quadri, chitarre, orologi e alcuni mobili, raccogliendo una cifra complessiva vicina ai 3 milioni di euro.

Tra gli oggetti più importanti venduti da Crowe, l’armatura indossata sul set de «Il Gladiatore», acquistata da un collezionista per circa 80mila euro, una modellino di un carro dell’Antica Roma, pagato ben 42mila euro, e un cinturino in pelle indossato dalla star nel film «Cindarella Man», per cui il compratore ha sborsato 5mila euro.

Intervistato la scorsa settimana durante lo show radiofonico australiano 2GB, Russell ha detto a proposito dell’asta: «Il processo del divorzio, non importa quanto tu sia positivo e in accordo sul fatto di separarsi, è sempre difficile e ci sono sempre delle cose da cui liberarsi. Io mi sono guardato intorno e mi sono detto: “Come posso celebrare questo? Come posso leggere questa situazione in una prospettiva diversa e trarne delle gioia e non della tristezza?”. Così mi è venuta l’idea dell’asta».

Tornare alla home page