Spettacolo Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal contro la separazione delle famiglie

CoverMedia

11.7.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Una schiera di celebrità di Hollywood si sono unite per protestare contro i problemi in corso al confine tra Stati Uniti e Messico.

Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal hanno dato voce alla commovente lettera scritta da una migrante al presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

La storia è stata condivisa in un video di quattro minuti intitolato «My Name Is Mirian», postato dall'American Civil Liberties Union (ACLU) via YouTube all'inizio di questa settimana, a cui hanno partecipato tra gli altri Amy Schumer, Oscar Isaac, Glenn Close, Thandie Newton, Chadwick Boseman, Kumail Nanjiani, Maggie Gyllenhaal, gettando luce sui problemi che straziano il confine America/Messico.

All'inizio del 2018, dopo aver lasciato il suo paese per chiedere asilo e «protezione dalla violenza del governo», Mirian, residente in Honduras, è stata separata dal figlio di 18 mesi al confine con il Texas.

«Il 20 febbraio 2018, mio figlio ed io abbiamo attraversato il ponte internazionale a Brownsville, in Texas, e ci siamo presentati agli agenti dell'immigrazione degli Stati Uniti», si legge nella lettera.

All’immigrazione degli Stati Uniti mi hanno separata da mio figlio dichiarando che non potevamo stare insieme, ma quando ho chiesto perché agli agenti non hanno fornito alcuna ragione».

Tra maggio e giugno, oltre 2.300 bambini sono stati allontanati dai loro genitori al confine USA / Messico. Trump ha firmato un ordine che vieta la separazione il mese scorso, ma la politica di «tolleranza zero» sancita dall'amministrazione per perseguitare i valichi di frontiera illegali rimane in vigore.

Tornare alla home page