SpettacoloS. Cecilia: Morricone, la prossima stagione sarà bellissima
ANSA
21.4.2020 - 16:31
Source:ANSA
In video su sito dell' Accademia Nazionale per il Natale di Roma
ROMA, 21 APR – ''Io credo che la prossima stagione sarà bellissima. Ci vedremo nella grande Sala di Santa Cecilia. Ora state a casa''. E' il saluto e l' augurio per il pubblico dell' Accademia Nazionale che il maestro Ennio Morricone rivolge in un video pubblicato sul sito dell' istituzione musicale in occasione del Natale di Roma. ''Purtroppo – dice il grande compositore, che è accademico di Santa Cecilia dal 1996 – la stagione è interrotta, tutti sapete bene per quale ragione così importante e grave. Il presidente Dall' Ongaro e il maestro Pappano stanno già lavorando insieme con i loro collaboratori in modo di fare una prossima stagione che compensi questa assenza''. Il video si conclude con un omaggio a Morricone degli Archi di Santa Cecilia diretti da Luigi Piovano nel celebre brano 'Gabriel's Oboe' dalla colonna del film ''The Mission''. (ANSA).
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
Apre ufficialmente Expo 2020 Dubai, dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia. Intorno alle 18 italiane e' iniziata la cerimonia d'apertura dell'edizione, sotto gli occhi delle autorita' emiratine
30.09.2021
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»