SpettacoloS. Cecilia: Pappano e Martha Argerich con Schumann
ANSA
15.4.2020 - 19:32
On line Il 16 aprile, il 17 Kavakos, il 18 la JuniOrchestra
ROMA, 15 APR – Antonio Pappano e Martha Argerich insieme per Robert Schumann. Il maestro anglo italiano e la pianista argentina saranno i protagonisti giovedì 16 aprile alle 19:30 del concerto per pianoforte e orchestra del grande compositore tedesco nel primo degli appuntamenti proposti on line questa settimana dal' Accademia Nazionale di Santa Cecilia sul suo sito e sui suoi canali social. Il programma prevede anche il Nachtlied per coro e orchestra e la Sinfonia n. 2. Il Concerto per pianoforte e orchestra, tra i più amati ed eseguiti, fu composto da Schumann in uno dei rari momenti sereni della sua vita tormentata come un canto d'amore per la moglie Clara. Venerdì 17 alle 20.30, sarà la volta di Leonidas Kavakos, il celebre violinista greco ospite abituale dell'Accademia, che in questa occasione è salito anche sul podio dell'Orchestra di Santa Cecilia per una serata dedicata a Beethoven. In programma due capisaldi composti dal genio di Bonn: il Concerto per violino e orchestra op. 61 e la Sinfonia n. 5. Sabato 18 alle 18 saranno in scena i giovani musicisti della JuniOrchestra guidati da Simone Genuini nell' esecuzione di brani di Mozart, Beethoven, Rossini, Brahms, Elgar e Gershwin. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022