Con la Filarmonica di San Pietroburgo la violinista Sayaka Shoji
ROMA, 13 MAG – Il maestro Yuri Temirkanov torna a Santa Cecilia con la sua Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo per un concerto dedicato a due giganti della musica russa, Tchaikovskij e Prokof'ev (Auditorium Parco della Musica giovedi 16 maggio, alle 20:30; repliche venerdì 17 alle 20:30 e sabato 18 alle 18). Del primo saranno eseguiti il Concerto per violino e Orchestra con la violinista giapponese Sayaka Shoji, e la Polonaise dall' Evgenij Onegin. Di Prokof'ev la Sinfonia n.5. Termirkanov ha diretto le principali orchestre europee, tra cui i Berliner Philharmoniker, i Wiener Philharmoniker, la Staatskapelle di Dresda, la London Philharmonic Orchestra, la London Symphony Orchestra, la Royal Concertgebouw Orchestra e l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, di cui è direttore onorario. Sayaka Shoji ha vinto il Premio Paganini nel 1999, diventando la prima artista giapponese e la più giovane di sempre ad aggiudicarsi il riconoscimento. Suona un violino Recamier Stradivari del 1729.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022