(Cover) - IT Italian Stars - Sabrina Ferilli torna al cinema con «Cars 3», il film d’animazione Disney dove veste un’altra volta i panni di Sally, la bella macchina sportiva fidanzata con il protagonista, Saetta McQueen.
«Non mi sono mai piaciuti i sentimentalismi, ma questa storia mi affascina perché ci sono le corse, le carambole, l'azione - racconta su Leggo.it -. Se si spingono tasti troppo diretti per farmi piangere, difficilmente mi commuovo, infatti non sono mai stata appassionata dei cartoon al femminile, anzi ho sempre trovato Biancaneve un po' scema e Cenerentola un po' tonta».
Sally l’ha conquistata subito, per tanti motivi. «Un personaggio nato come impegnato, spinto da ideali e passione, che cerca il riscatto nella partecipazione - riflette, definendo il ruolo a cui presta la voce -. Chissà, forse all'epoca pensarono a me perché sono una rompiscatole».
«Cars 3» approderà nelle sale a settembre. Nel cast delle voci, oltre alla Ferilli, ci Pino Insegno, Marco Messeri, Marco Della Noce, Ugo Pagliai, i telecronisti sportivi Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli e le new entry J-AX e La Pina.
Cover Media
Tornare alla home page