Pala Gozzi in prestito a Palazzo Marino da Pinacoteca Ancona
ANCONA, 1 DIC - La Pala Gozzi "Sacra Conversazione" di Tiziano ha lasciato la Pinacoteca civica di Ancona alla volta di Milano, dove sarà al centro di un allestimento a Palazzo Marino, per la tradizionale Mostra di Natale milanese. L'appuntamento verrà presentato ufficialmente lunedì 4 dicembre dai sindaci Giuseppe Sala e Valeria Mancinelli. La pala del maestro cinquecentesco resterà in mostra a Milano dal 5 dicembre al 14 gennaio: l'ingresso è gratuito.
L'operazione si svolge all'insegna della collaborazione tra le due città nel segno dell'arte, con Ancona, ha detto Sala, che "sta svolgendo un ruolo particolarmente sensibile e attivo come centro di raccolta e protezione di numerose opere proveniente dai territori del sisma". La 'Sacra conversazione', opera giovanile di Tiziano, è stata nelle ultime settimane protagonista alla Pinacoteca Podesti della mostra 'Tiziano & Tiziano, due capolavori a confronto', accanto alla 'Crocefissione', realizzata dal maestro in età avanzata.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022