Prossima edizione 9-13 maggio. 'Successo irripetibile altrove'
TORINO, 14 MAG - Ha chiuso con 144.386 visitatori, in aumento rispetto ai 143.815 del 2017, la 31esima edizione del Salone del Libro. Un successo difficilmente ripetibile per il direttore della manifestazione, Nicola Lagioia, che ha annunciato che il prossimo anno la manifestazione si svolgerà dal 9 al 13 maggio. "Tutte le manifestazioni che hanno dato forza a questo Salone sono beni comuni della città e in quanto tali vanno tutelati", ha aggiunto il presidente della buchmesse, Massimo Bray.
Lagioia e Bray sono stati confermati alla guida della kermesse anche per il prossimo anno. La sindaca Appendino ha annunciato che ad occuparsene sarà "una cabina di regia in corso di formazione", che curerà "la Fondazione per la Cultura". Della cabina di regia farà parte "tutta la filiera del libro", editori e istituzioni. Per la gestione tecnico-commerciale sarà indetta una gara d'appalto. Velocizzati i pagamenti dei creditori, si punta anche a difendere il marchio che, dice l'assessora regionale Parigi, "deve restare pubblico".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022