Il via in Spagna con Lagioia all'Istituto Italiano di Cultura
TORINO, 3 APR – Il Salone del Libro di Torino girerà il mondo con i migliori scrittori italiani per creare sinergie e tessere relazioni internazionali.
La prima tappa sarà a Madrid, all'Istituto Italiano di Cultura, dove il 4 aprile alle 20 il direttore Nicola Lagioia presenterà il salone con le scrittrici Evelina Santangelo e Claudia Durastanti, il poeta Luis García Montero direttore dell'Instituto Cervantes, e gli autori spagnoli Lorenzo Silva e Laura Freixas.
Il 25 aprile toccherà Buenos Aires, anche in collaborazione con la 46 Feria Internacional del Libro de Buenos Aires, uno dei più importanti eventi editoriali in America Latina. Sarà dato il via a Quadrante Sud, progetto che porterà tutto l'anno scrittori italiani nella capitale argentina, a partire da Sandro Veronesi.
L'ultima tappa sarà a Londra in occasione del Fill, Festival of Italian Literature in London, che incrocia le voci di grandi autori italiani e anglofoni per discutere dei temi più attuali.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022