Aggiudicato all'asta per 600 mila euro a associazione no profit
TORINO, 23 DIC - Il Salone del Libro resta a Torino. Il marchio della kermesse è andato a 'Torino, la città del libro', associazione dei fornitori della manifestazione che se l'è aggiudicato all'asta per 600 mila euro. "Il Salone vive e continua a rimanere a Torino", commentano i rappresentanti dell'associazione, Silvio Viale e Lorenzo Loreti, nello studio del notaio Bima, dove è stata aperta la busta. La loro era l'unica offerta.
A finanziare l'asta sono la Fondazione Crt, con 200 mila euro, e la Compagnia di San Paolo, con 400 mila euro. Con l'acquisizione del marchio, viene a configurarsi una organizzazione del Salone in capo ai privati, mentre la parte culturale resterebbe prerogativa della parte pubblica. "Alla luce della situazione che si era creata - proseguono i rappresentanti della associazione - potrebbe essere la soluzione migliore". Il tempo stringe - la buchmesse è già fissata dal 9 al 13 maggio - ma per l'aggiudicazione definitiva servono ancora tre mesi. E' andata deserta, invece, l'asta per le sale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022