SpettacoloSalone Libro, studenti a scuola di libro
ANSA
29.11.2017 - 15:48
Al via progetto alternanza scuola-lavoro
TORINO, 29 NOV - Più di 400 studenti di scuola secondaria superiore, la maggior parte di Torino ma anche di Ferrara, Pordenone e Rimini, possono scoprire e imparare i segreti dei 'mestieri del libro'. E' quanto prevede il progetto di alternanza scuola-lavoro Lavorare con i Libri, promosso dal Salone Internazionale del Libro di Torino. Un ciclo di sette incontri, due ore ciascuno, in cui le più diverse figure professionali del mondo del libro raccontano ai ragazzi come un libro nasce e arriva fino al lettore.
Gli studenti svolgeranno poi diverse attività al Salone del Libro, dal 10 al 14 maggio. "Realizzare una vasta esperienza di alternanza scuola-lavoro in un luogo dedicato al libro in tutte le sue implicazioni come il Salone di Torino è una delle forme migliori in cui la scuola può assolvere al proprio compito di formare i cittadini di domani - commenta il presidente della kermesse, Massimo Bray - Perché sono proprio i libri a difendere i valori, a tutelare la memoria, ad aprire gli orizzonti".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022